Si tenta conciliazione a Foggia per la vicenda dei lavoratori del cimitero

Davanti all’ingresso del cimitero, si è svolta un paio di giorni or sono la protesta pacifica dei lavoratori della Coop. Pulieco che hanno perso il posto di lavoro dal 1 gennaio 2012. I lavoratori chiedono oggi le motivazioni della “mancata tutela della propria occupazione, quando il consiglio comunale ha votato l’affidamento dell’ampliamento del cimitero a un’impresa privata”.

La protesta continuerà, in forme, modi e luoghi diversi, “sino a quando il Comune e l’assessore ai servizi sociali non daranno spiegazioni su chi e a quale titolo sta lavorando al cimitero”. Il giorno 24 aprile 2012 alle ore 10 l’ufficio provinciale del lavoro ha convocato il comune di Foggia e i lavoratori della cooperativa Pulieco per tentare un’azione che salvaguardi i diritti dei lavoratori.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.