Pubblichiamo l’intervento del Sindaco di Montespertoli Giulio Mangani sulla questione dell’esaurimento posti al cimitero di Martignana
“Comprendiamo perfettamente il disagio dei cittadini per la situazione venutasi a creare al cimitero di Martignana, e siamo loro vicini. Questa amministrazione ha già da tempo preso a cuore il problema, tanto che abbiamo elaborato un progetto di ampliamento, peraltro presentato nell’estate scorsa ai cittadini di Martignana, e reperito le necessarie coperture finanziarie già nel bilancio 2009. Martignana è una frazione importante del nostro territorio che è molto cresciuta nella sua parte montespertolese, motivo per cui siamo pronti ad assumerci anche la futura gestione del cimitero attualmente interamente a carico del Comune di Empoli.
Siamo in attesa che il Comune di Empoli, all’interno del quale è ubicato il cimitero, risolva dei problemi di carattere urbanistico che hanno impedito finora l’allargamento del camposanto. Se questi problemi si dovessero rivelare insormontabili, come Comune siamo anche disponibili a trovare una diversa collocazione sul nostro territorio, ma è innegabile che questa soluzione, oltre ad allungare inevitabilmente i tempi, sarebbe fortemente penalizzante per la comunità di Martignana, visto che allontanerebbe il cimitero dalla sua sede storica in prossimità della chiesa.
Auspichiamo quindi che si trovi una soluzione rapida e condivisa, come già avvenuto in passato in situazioni simili con altri comuni del Circondario. Come primo cittadino di Montespertoli non posso far altro che sottolineare il nostro impegno sulla questione, e dare fin d’ora la mia disponibilità ai cittadini a partecipare a tutti gli incontri che vorranno organizzare su questa tematica”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.