Sequestro lampo di resti mortali

Quattro persone sono state denunciate per aver trafugato quattro salme dal cimitero di Nicotera (Vibo Valenzia). A dare l’allarme un’ anziana donna di 77 anni, T.G.M. Che non aveva trovato le tombe dei suoi congiunti nella cappella di famiglia. Il fatto e’ avvenuto nel cimitero qualche giorno addietro, ma la notizia si e’ appresa solo il 28 novembre 2012. Dopo serrate indagini i Carabinieri sono riusciti a scoprire gli autori, tutti del luogo, che debbono rispondere del reato di violazione di sepolcro. Si tratta di D.C., 60 anni, dipendente comunale, G.S., di 27, operaio edile, G.C.di 52, operaio, e C.R., pensionato, di 66. Secondo gli accertamenti dei militari dell’Arma, i resti umani erano stati trasferiti in un altro angolo del cimitero. Le ragioni del gesto non sono state ancora chiarite.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.