E’ stato sequestrato il 7 aprile 2016, l’immobile di proprietà della società P… sito in via Gennaro Maresca a Piano di Sorrento.
L’operazione è stata condotta dai Carabinieri di Sorrento in collaborazione con i tecnici del Comune di Piano di Sorrento, l’ASL e la Polizia provinciale su richiesta del GIP di Torre Annunziata, il dott. Anzalone, di sequestrare l’intera struttura adiacente al Cimitero comunale. L’accusa è di illegittimità urbanistica in quanto sono contestati, a seguito delle indagini svolte, i titoli edilizi e urbanistici dell’edificio in cui la ditta proprietaria, la P… produce liquori e limoncello.
A seguito di questo provvedimento, i carabinieri hanno notificato un avviso di garanzia al geometra comunale Michele Amodio, al tecnico ing. Antonio Elefante, progettista e direttore dei lavori, ad Antonino e Gaspare Arpino, titolari della ditta edile incaricata, e a Giovanni e Gian Mario Russo, rispettivamente presidente ed amministratore della società proprietaria dell’immobile sequestrato.