Sepolture islamiche in Val d'Aosta

Aosta ha previsto in un recente sistemazione del cimitero un luogo di sepoltura di musulmani residenti in Valle d’Aosta. Il comune di Aosta ha infatti realizzato nel Cimitero comunale 45 fosse per il rito musulmano. “Aosta è uno dei pochi Comuni italiani – si legge in una nota – ad avere fornito risposta ad un problema molto sentito dalla comunità islamica.”
Le fosse, orientate di 45 gradi rispetto all’asse nord-sud per consentire che gli occhi del defunto siano orientati verso la Mecca, sono state realizzate nell’ambito dei lavori di ampliamento del cimitero che hanno visto anche la costruzione di 208 loculi, 402 fosse comuni e 17 tombe di famiglia.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.