Senza pace la polemica per un project financing cimiteriale a Piazza Almerina

E così c’è un’altra puntata della telenovela sulla realizzazione in project financing di manufatti cimiteriali a Piazza Almerina.
”Auspico che la procura possa avviare una indagine” e “Hanno vinto i cittadini contro un’Amministrazione incapace di gestire la cosa pubblica”. Queste le dichiarazioni del consigliere Antonio Venturino vice presidente vicario dell’Ars.
"Il cimitero di Piazza Armerina è e resta nelle competenze del Comune”. Ancora dichiara soddisfatto Venturino.
Difatti il Sindaco, pressato dalle proteste che si sono sollevate sulla scelta del project financing, ha deciso di fare  retromarcia.
“Fanno riflettere profondamente – dice sempre Venturino – le dichiarazioni con le quali l’assessore Alessia Di Giorgio ha annunciato alla città e al Sindaco le proprie dimissioni. Parole pesanti che non sono soltanto dichiarazioni politiche rispetto al progetto di esternalizzazione della gestione cimiteriale, con il quale accusa “si vuole creare un altro carrozzone clientelare, privo di una effettiva rispondenza ai bisogni della comunità ed asservito a logiche di potere che ho sempre combattuto”.
“Mi auguro – conclude Venturino – che le parole dell’ormai ex assessore Alessia Di Giorgio siano presto approfondite dalla Procura della Repubblica di Enna perché faccia chiarezza sul contenuto delle dichiarazioni con una indagine conoscitiva”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.