Selezione di AFC di Torino per assumere 6 persone per i cimiteri torinesi

L’AFC Torino necessita di un aumento dell’organico per poter gestire al meglio le diverse aree di sua competenza. Ha quindi bandito un concorso per selezionare le seguenti figure: Guardia particolare giurata e Operatore Cimiteriale. La scadenza prevista è per il 9 gennaio 2015. Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche del bando proposto dall’AFC Torino.

OGGETTO DELLA SELEZIONE:
Il bando dell’AFC Torino si propone di selezionare e assumere 6 figure professionali da inserire nel proprio organico con contratto di lavoro dipendente a tempo pieno e determinato della durata iniziale di 12 (dodici) mesi eventualmente prorogabili, col trattamento economico previsto dal CCNL di riferimento. Le figure cercate dall’AFC sono le seguenti: 3 Guardie particolare Giurata e 4 Operatori Cimiterali (addetti all’operatività cimiteriale).

SVOLGIMENTO DELLA PRESELEZIONE E SELEZIONE:
Nel bando di concorso viene specificato che i candidati verranno sottoposti ad una fase di preselezione che sarà svolta dalla società Quanta Agenzia per il Lavoro S.p.A. In seguito i candidati verranno sottoposti ad una fase di selezione svolta dall’AFC di Torino che verterà su una prova pratica e una prova orale.

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE:
Per poter prendere parte al bando occorre rispettare dei parametri generali quali: essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno stato UE; possesso del permesso di soggiorno rilasciato per motivi di lavoro in corso di validità per i soli cittadini extraeuropei; maggiore età (18 anni); adempimento dell’obbligo scolastico di legge. Si richiede inoltre di avere il pieno godimento dei diritti civili e politici;assenza di condanne penali e di non essere stati interdetti da pubblici uffici o di non essere stati licenziati da AFC Torino. Infine si richiede di possedere l’idoneità psico-fisica; di avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta pena esclusione dal bando.

REQUISITI SPECIFICI:
Per il ruolo di guardia particolare giurata si richiede: Diploma di secondo grado (scuola superiore) o superiore; essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica per l’esercizio di attività all’aperto in qualsiasi condizione climatica e in ambienti confinati (sotterranei e/o in altezza);licenza di Guardia Particolare Giurata; Licenza di porto d’armi in corso di validità. Per il ruolo di operatore cimiteriale (addetto all’operatività cimiteriale) si richiede invece: patente di guida in corso di validità di tipo C e di essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica per l’esercizio di attività all’aperto in qualsiasi condizione climatica e in ambienti confinati (sotterranei e/o in altezza). Tutti i requisiti di carattere specifico richiesti per ogni singolo profilo, sono obbligatori e devono essere posseduti, pena esclusione, alla data di scadenza del termine di consegna o invio delle candidature
per il bando.

INVIO CANDIDATURA:
L’invio della candidatura può avvenire in 2 modalità: consegna a mano e invio a mezzo raccomandata a/r .
Occorre consegnare il plico al seguente indirizzo:
Quanta Agenzia per il Lavoro S.p.A. – Via Drovetti Bernardino 37, 10138, Torino.

La modulistica da allegare per la partecipazione al bando è presente sul portale dell’AFC Torino.
I candidati che desiderano partecipare al bando dell’AFC Torino possono scaricare la modulistica e il bando integrale cliccando sul sito della Società alla sezione “comunicazione”, asegeunet link: https://www.quanta.com/blog/selezione-pubblica-afc-torino/

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.