Il Comune di Napoli ha disposto con urgenza il trasferimento delle salme sepolte nel campo numero 1 del Cimitero di Secondigliano per importanti lavori di messa in sicurezza dell’area. Questo a causa di dissesto del terreno causato dall’infiltrazione di acque piovane.
Il campo di d’inumazione che si trova a destra e sinistra del viale d’ingresso nel nel cimitero della periferia nord di Napoli infatti, è oggetto di gravi cedimenti che – spiega il Comune nella delibera con la quale dispone con somma urgenza i lavori di manutenzione – possono essere causa di pericolo per l’incolumità dei visitatori. Per questo le salme che vi sono sepolte verranno spostate in altre fosse d’interro disponibili nello stesso cimitero.
L’Usl competente ha infatti dato parere positivo il trasferimento delle spoglie.
Le operazioni di traslazione delle salme sono regolate da un calendario già da inizio agosto e, per la particolare emergenza in atto, verranno ultimate anche se i parenti dei defunti non si presenteranno alla convocazione del Comune.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.