Scuse a pagamento

I famigliari del pittore Pietro Bugiani hanno deciso di far causa al Comune di Pistoia per una errata esumazione dal cimitero di Sant’Alessio e hanno chiesto oltre sessantamila euro di risarcimento.
La notizia dell’errore pare sia stata dell’Agosto 2014, quando, a 22 anni dalla sua morte, la salma di Bugiani venne esumata dal cimitero di Sant’Alessio. L’esumazione non doveva essere effettuata poiché il Comune aveva destinato a Bugiani una sepoltura perpetua, in riconoscimento del valore della sua opera artistica a beneficio della città.
L’amministrazione comunale chiese subito scusa, ripristinando immediatamente la sepoltura del pittore. Scuse però che la famiglia, a distanzi di anni, non sembra aver accettato. Ora le scuse parrebbero accettate solo se il Comune sborsa 60.000 e più euro. Mah!

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.