Scoppia bomba di medio-alto potenziale negli uffici del nuovo cimitero di Olbia

Un ordigno di medio-alto potenziale è esploso negli uffici in costruzione del nuovo cimitero di Olbia nella notte tr ail 4 e il 5 marzo 2014.
Ad accorgersi del fatto sono stati gli operai all’apertura del cantiere. Il cimitero che da qualche anno ospita le salme degli olbiesi, in via Loiri alla periferia della città, è ancora interessato da opere di costruzione di alcuni edifici.
L’ordigno, secondo il Comando provinciale dei Carabinieri di Sassari che, con i colleghi di Olbia, stanno conducendo le indagini, ha danneggiato solo i locali in costruzione in un’area distante da quella delle tombe. I danni provocati dall’esplosione dell’ordigno sono ingenti, tanto che, dopo le verifiche alla struttura, i vigili del fuoco che hanno effettuato i sopralluoghi hanno dichiarato inagibile una parte del caseggiato.
Il nuovo cimitero è stato realizzato dall’Asco, azienda di Mirandola (Modena) che gestisce per conto del Comune di Olbia i servizi cimiteriali della città e delle frazioni.
La nuova struttura non è ancora conclusa e lavori sono in corso, da parte di un’azienda di Olbia per conto dell’Asco, per realizzare uffici e locali tecnici.

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.