San Severo: in assegnazione 34 aree per cappelle cimiteriali

Con Deliberazione di Giunta Comunale di San severo (FG) n. 7 in data 4 gennaio 2019 sono stati approvati i criteri per la concessione di n. 34 aree nel Cimitero cittadino da destinare alla costruzione di tombe di famiglia, cappelle, edicole e monumenti.
Di queste almeno il 20% verranno concesse, a titolo oneroso, alle famiglie che versano in situazioni di particolare rilievo quali: figlio o parente, entro il terzo grado, deceduto per cause straordinarie (incidenti sul lavoro, conflitti bellici, ecc.).
Le restanti aree verranno concesse considerando i seguenti criteri:
– richiedente con uno o più famigliare, entro il terzo grado di parentela, sepolto in regime di provvisorietà;
– richiedente con figlio o parente, entro il terzo grado, deceduto prematuramente;
– esistenza di domande già inoltrate e cronologia delle stesse;
– disponibilità alla realizzazione della Cappella gentilizia secondo termini brevi quali, indicativamente: inizio lavori entro sei mesi dalla Concessione;
– conclusione dei lavori entro 12 mesi dall’inizio dei lavori (con possibilità di una sola proroga motivata e per un periodo non superiore a mesi sei) così come previsto dall’art. 62 del vigente “Regolamento cimiteriale e di polizia mortuaria”

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.