Si svolgerà mercoledì 18 novembre 2009, a Rossano Veneto – nei pressi di Bassano (Vicenza), un corso dedicato alla corretta costruzione delle bare e alla conoscenza approfondita delle norme che regolano la loro costruzione.
Il corso è organizzato dalla Euro.Act srl, con il concorso della Stragliotto Spa.
Di seguito si riporta il programma e i criteri per iscriversi.
CARATTERISTICHE TECNICHE E SISTEMI COSTRUTTIVI DI BARE
Il modulo di iscrizione è scaricabile al link seguente: Modulo di iscrizione
La bara nasce come imballo, resistente agli urti, capace di evitare percolazioni e di sostenere il peso di un corpo. Nel tempo si è evoluta e si è sempre più impreziosita. Ora sta avvenendo la stessa cosa per le urne cinerarie. Ma come è fatta una bara? Quali sono le caratteristiche che deve possedere ai fini non solo cerimoniali, ma anche per il rispetto della normativa italiana e straniera? Quali sono le essenze e caratteristiche migliori in funzione della destinazione (inumazione, tumulazione, cremazione)?
A queste e altre domande verrà data risposta dal corso, che si avvarrà della possibilità di esaminare un ciclo completo di lavorazione.
I destinatari sono: Titolari, direttori e addetti alla vendita di imprese di pompe funebri. Uffici di polizia mortuaria e gestori di cimiteri e crematori. Dirigenti e impiegati di società di cremazione.
La sede di svolgimento del corso sarà a Rossano Veneto (VI), presso la Sala Riunioni della Stragliotto s.p.a., in via Bassano, 56.
Gli orari saranno: 9.30-13.00 e 14.30-17.00 (previa registrazione dei partecipanti alle ore 09.00).
I relatori sono: l’Ing. Giorgio Stragliotto – Titolare Stragliotto s.p.a.; il Dott. Gabriele Righi Dirigente del Comune di Parma e Vice Presidente della ICF, Federazione Internazionale della Cremazione; l’Ing. Daniele Fogli Presidente Comitato Tecnico Cimiteri della EFFS, Federazione Europea dei Servizi Funerari.
La quota di partecipazione per persona è di:
- euro 250,00 + IVA 20%, se titolari di abbonamento Normale o Professionale al portale www.euroact.net o associati a Federutility SEFIT
- euro 300,00 + IVA 20%, negli altri casi
(se la quota è fatturata ad Ente Pubblico, essa è IVA esente).
Vi è la possibilità di acquistare pacchetti cumulativi di frequentazione ai corsi (effettuati in diversi periodi, anche da persone differenti dello stesso Ente o impresa). In tal caso sono previste le seguenti facilitazioni:
–> acquistando in un’unica soluzione 5 partecipazioni a corsi da effettuare nel corso di un anno solare, si ha gratis l’attivazione di 1 abbonamento NORMALE annuo al sito www.euroact.net (del valore di 222,00 €);
–> acquistando in un’unica soluzione 10 partecipazioni a corsi da effettuare nel corso di un anno solare, si ha gratis l’attivazione di 1 abbonamento PROFESSIONALE al sito www.euroact.net (del valore di 555,00 €);
a condizione che fatturazione e pagamento avvengano in data precedente all’effettuazione del primo corso.
Per ulteriori informazioni, quali i programmi dei corsi, si consiglia di consultare il sito www.funerali.org all’interno dell’area ‘Corsi’ o di scaricare il modulo di iscrizione corredato della brochure completa al link seguente: Modulo di iscrizione
Per restare informati sui corsi conviene iscriversi alla mailing list di: www.euroact.net
Per farlo, se non sei già registrato, fallo alla seguente pagina: Vedi i servizi