Roma: AMA replica a Federcofit. I tempi di rilascio autorizzazioni cimiteriali sono significativamente calati

“I tempi di attesa per i servizi cimiteriali a Roma sono già ridotti in modo significativo, il nuovo management è impegnato per garantire l’efficienza”, lo sottolinea Ama in una nota.
“Il management di Ama, in costante sinergia con Roma Capitale, è impegnato nel garantire la qualità e l’efficienza di tutti i servizi cimiteriali.
A tale scopo, con la massima disponibilità, le strutture tecniche si stanno anche confrontando con le associazioni che rappresentano gli operatori privati del settore funerario”, sottolinea la municipalizzata, ricordando:
“Negli ultimi due mesi del 2021, AMA – Cimiteri Capitolini ha incrementato le varie prestazioni (tumulazioni, inumazioni, cremazioni, affido ceneri, ecc.) svolgendo il 57% di operazioni cimiteriali in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
I tempi di attesa si sono ridotti in maniera significativa:
l’affido ceneri, ad esempio, attualmente avviene entro 7 giorni contro i 30 giorni di prima; le esumazioni straordinarie vengono svolte entro 30 giorni, mentre a fine 2020 richiedevano fino a 8 mesi di attesa.
Le inumazioni e le tumulazioni si svolgono entro 24/48 ore; per le cremazioni viene utilizzata la capacità massima dell’impianto esistente, ed i tempi, una volta espletata la pratica dall’agenzia funebre incaricata, sono circoscritti ad una settimana”.

Written by:

@ Redazione

9.203 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.