Al cimitero monumentale del Verano è in corso l’installazione di una nuova segnaletica, pari a circa 80 maxi paline, che serviranno a facilitare l’orientamento e gli spostamenti dei cittadini all’interno del plesso cimiteriale della Capitale, nonché a consentire ai visitatori di ottenere tutte le informazioni utili per richiedere soccorso o assistenza, in caso di necessità.
Le paline segnaletiche in metallo espongono la mappa topografica aggiornata del Verano, su cui è indicato il “voi siete qui”, associato ad un numero di postazione e ad un puntale grafico che indica il punto esatto in cui ci si trova.
Alla base di ciascuna grande mappa, un pannello S.O.S Cimiteri sicuri riporta sia i recapiti telefonici AMA, sia il numero unico per le Forze dell’Ordine ed il Soccorso Sanitario.
La nuova segnaletica verticale rende più semplice visitare il Verano che, con i suoi 83 ettari e le sue 21 zone, è uno dei cimiteri più grandi d’Europa, oltre a rappresentare un importante presidio per la sicurezza degli stessi visitatori, nel caso si verifichi un’emergenza.