Ritarda la ricostruzione e ristrutturazione dei cimiteri aquilni colpiti dal terremoto

Si sta avvicinando la fine del complesso iter progettuale per la ricostruzione del cimitero monumentale dell’Aquila e degli altri 19 delle frazioni, fortemente danneggiati dal terremoto del 6 aprile 2009. Il settore Opere pubbliche del Comune dell’Aquila sta infatti completando la progettazione preliminare degli interventi, che impegneranno una somma di poco più di 5 milioni di euro. La prossima settimana gli incartamenti saranno consegnati alla struttura commissariale.

Una volta avuto il via dalla struttura cmmisssariale e acquisita la certezza di finanziamento si passerà alla progettazione definitiva, esecutiva e agli appalti per la costruzione e ristrutturazione vera e propria.

E’ vero che occorreva dare precedenza alle case per i vivi, ma anche le case dei morti hanno bisogno di dignità, per i vivi che le frequentano, in memoria dei loro cari scomparsi.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.