Tra gli interventi di edilizia cimiteriale da inserire nell’Elenco annuale delle opere pubbliche per il 2017, la Giunta Comunale di Rimini ha approvato il Progetto di fattibilità tecnico economica per la realizzazione di ossari e il completamento di quattro cimiteri periferici per un importo totale di 1,5 milioni di euro. In particolare è prevista la realizzazione di circa mille ossari all’interno del Cimitero Civico Monumentale per rispondere alla crescente domanda dei cittadini che vedono una soluzione nel Tempio Crematorio.
Previsto poi l’allargamento di quattro cimiteri delle zone di San Lorenzo in Correggiano, San Lorenzo Monte, San Vito e Corpolò. Per queste strutture cimiteriali è stata programmata la realizzazione delle aree a parcheggio, dei percorsi interni completi degli elementi di arredo e l’organizzazione dei campi da destinare all’inumazione delle salme e quelli per i manufatti dove collocare i loculi, le tombe di famiglia e gli ossari.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.