Nel territorio del comune di Sant’Agostino (FE), proseguono i lavori di ricostruzione pubblica post sisma.
Intervento che è ormai in fase di conclusione è quello che si sta svolgendo nel cimitero di Dosso: i lavori all’interno della struttura sono quasi del tutto terminati, mancano solo i nuovi ossari , i cui lavori sono previsti entro aprile .
Spiega il vicesindaco Simone Tassinari -evidenzia che «buone notizie arrivano per l’altro cimitero di Sant’Agostino, in quanto abbiamo ricevuto il permesso favorevole per il progetto esecutivo: la Soprintendenza ha approvato il progetto e, al momento, stiamo facendo un ulteriore passaggio burocratico, a tale riguardo, abbiamo incaricato uno studio esterno per prendere in esame il progetto, in modo che sia tutto conforme».
Dopo questa ulteriore procedura, continua il vicesindaco di Sant’Agostino, «si farà la gara di appalto. Noi contiamo di avviare il lavori di ripristino del cimitero entrò l’autunno. La gara del progetto del cimitero, e le altre gare pubbliche che prevedono importi progettuali alti, saranno tutte sottoposte ad ulteriori passaggi di verifiche».