Riconoscimento su stampa internazionale a Euro.Act srl per formazione integrata

df015Su THANOS n. 63 di febbraio 2011, a pag. 26, è pubblicato un articolo sulla formazione integrata in campo funerario, svolta in Italia da Euro.Act srl, la società editrice anche di questo sito. THANOS è la rivista specializzata che viene diffusa a livello mondiale agli operatori del settore funebre e cimiteriale. E’ con piacere che diamo notizia dell’articolo, che riportiamo sia nella versione originale scansionata (in inglese, francese e spagnolo) sia nella traduzione in italiano.

Euro.Act srl: formazione integrata (THANOS 63, pag. 26)
Thanos magazine n. 62 ha pubblicato una rassegna su tre scuole di formazione italiane in campo funerario. In questo numero illustriamo un’altra scuola, che è particolarmente originale per il percorso di crescita.
Euro.Act srl è una società privata che opera sia per il settore pubblico che per quello privato. Euro.Act srl ha supportato con propri consulenti le maggiori città italiane nel percorso di ammodernamento delle modalità di gestione dei servizi cimiteriali, di cremazione e funebri e, ha trasfuso parte di questo know how nella formazione di personale direttivo ed operativo, con corsi in aula e ora anche attraverso una specifica piattaforma di e-learning.
Tra i suoi punti di forza vi è la specializzazione nella creazione di siti specializzati tematici. Attualmente, per l’ambito funerario, ne ha progettati e gestiti tre:
www.funerali.org (con quasi 250.000 diversi accessi annui), www.euroact.net (sito di informazione a pagamento) e www.sefit.eu (uno dei siti della federazione del settore funerario pubblico italiano Federutility SEFIT). Ma è presente oltre che nella editoria informatica pure in quella cartacea essendo editrice della rivista I Servizi Funerari, una delle poche, se non l’unica per questo settore, a pagamento in Italia. Le altre si reggono sulla pubblicità e vengono distribuite gratuitamente.
df016 La scuola di formazione, dal 2007, ha prodotto oltre 40 diversi corsi in aula, formando più di 650 partecipanti, appartenenti sia al settore pubblico che a quello privato. Una delle realtà maggiori nel panorama formativo funerario italiano.
E, in conclusione, la particolarità del percorso formativo dato da Euro.Act srl è la miscela che scaturisce dalla combinazione dei tre servizi che svolge: informazione, formazione e consulenza. Un mix particolarmente apprezzato dall’utenza.
Per maggiori informazioni sull’attività di Euro.Act srl si può scrivere a:
formazione@euroact.net

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.