Si sono conclusi, all’interno del cimitero di Caltagirone, i lavori concretatisi nello sradicamento e nell’asportazione di 90 alberi abbattuti o gravemente danneggiati dal maltempo dello scorso marzo. Gli interventi, promossi dall’assessorato comunale ai Servizi cimiteriali, sono stati effettuati da una ditta specializzata e hanno determinato il ritorno a una totale accessibilità anche delle aree in cui, in queste settimane, è stato problematico muoversi. Da sabato 19 maggio 2012, il cimitero – in queste settimane rimasto accessibile in parte – sarà riaperto totalmente e, quindi, potranno essere riutilizzati i pass (la cui validità viene prorogata di due mesi) per l’ingresso in auto degli autorizzati, vale a dire diversamente abili e quanti altri hanno problemi di deambulazione attestati da certificazioni mediche. “Si è trattato – sottolinea il sindaco Francesco Pignataro – di lavori assai utili che, essendo stati effettuati da una ditta specializzata, sono stati compiuti nel pieno rispetto dell’ambiente cimiteriale e hanno restituito la più piena fruibilità al camposanto, ripristinando le migliori condizioni di sicurezza”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.