Da oggi, 1 agosto 2011, sarà nuovamente possibile visitare il Cimitero delle Fontanelle di Napoli, chiuso lo scorso 5 aprile dopo la caduta di alcune pietre di tufo. Il sito avrebbe dovuto riaprire già in occasione del Maggio dei monumenti, ma i lavori sono andati per le lunghe. Il cimitero, che fu chiuso dopo nemmeno un anno di apertura, custodisce attualmente circa 40 mila resti dei morti delle epidemie tra ‘600 e ‘800.
Soddisfazione da parte dell’assessore alla Mobilità e Infrastrutture Anna Donati: “Invito tutti i napoletani e i tanti turisti che sono alla ricerca di luoghi simbolo di Napoli da visitare a programmare una tappa al cimitero delle Fontanelle, un posto di straordinario interesse e di grande suggestione”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.