Il 21 giugno 2016, la sera del solstizio d’estate, il Camposanto di Viterbo sarà la location dell’esecuzione del Requiem di Mozart. Il direttore Fabrizio Bastianini, alla testa dell’orchestra ‘Etruria Ensemble’, con il coro di oltre 100 elementi e i soli Mariangela Rossetti (soprano), Serena Fanelli (contralto), Baltazar Zuniga (tenore), Walter Testolin (basso), darà il via al Requiem aeternam dell’Introitus. Lo spazio è quello del cosiddetto ‘Pincetto’, prossimo al cancello centrale (350 posti), delimitato dalla chiesa neoclassica di San Lazzaro.
Il cimitero, realizzato alle fine dell’Ottocento su disegno di Virginio Vespignani, è considerato, alla stregua degli altri monumenti della città, una preziosa raccolta di opere d’arte dovuta all’abilità dei maestri artigiani e scalpellini viterbesi.
L’iniziativa è del Comune di Viterbo con il sostegno dell’ensemble vocale ‘Il Contrappunto’, della ‘Camerata Polifonica Viterbese’ e del Gruppo consolare di Viterbo del Touring Club.
Ingresso 15 euro; ridotti e soci Touring 10 euro. Prevendita Ufficio Turistico di Viterbo, via Ascenzi (tel. 0761.325992).
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.