Ravenna: parte restauro di una porzione del cimitero monumentale

Sono iniziati i lavori di consolidamento strutturale nel cimitero monumentale di ravenna.
Le zone interessate dai lavori sono tre distinte parti dell’edificio monumentale e in particolare la volta e l’arco dell’ingresso principale (lato Candiano), il portico del secondo cortile delle urne e il solaio del terrazzo est. Sono pertanto previsti per la volta e l’arco dell’ingresso principale un rinforzo e consolidamento teso a ripristinare la continuità strutturale dell’arco, per il solaio del terrazzo est la rimozione delle parti pericolanti e l’esecuzione di un nuovo solaio in latero-cemento con pavimentazione in cemento bicolore, per le volte a cupola ricostruzione della continuità strutturale con inserimento di catene oltre a interventi di pulizia generale, intonaci e tinteggiature.
Il progetto risulta finanziato interamente con risorse comunali per 300mila euro e i lavori avranno una durata di 300 giorni.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.