Gianluca Morando del Movimento Civico Ibleo ha segnalato la situazione con cui si devono confrontare quanti si recano in visita al cimitero di Ragusa.
Dice il consigliere comunale: "All’altezza dei colombari situati sotto la chiesa l’intonaco continua a staccarsi e ormai si intravedono addirittura i mattoni forati. Significa che tutta la copertura è saltata. Accantonando per un attimo la questione del decoro, ci chiediamo come si faccia a consentire che si vada avanti oltre con questa situazione di pericolo visto che altri calcinacci possono staccarsi da un momento all’altro. E non facciamo riferimento al discorso legato ai fili della luce che penzolano con lampade malfunzionanti. Addirittura alcune tumulazioni, in altre zone del cimitero, sono state eseguite al buio. Un problema non da poco, già segnalato parecchie volte all’indirizzo dell’Amministrazione comunale, su cui, però, sembra essere stata scelta la strada dell’attesa".
Gianluca Morando ha chiesto un intervento urgente e straordinario al sindaco e di non attendere i tempi della ristrutturazione complessiva del cimitero.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.