Ragusa: anche cimiteri interessati dal risparmio energetico

Sono in corso i lavori di posa di guaine impermeabilizzanti fotovoltaiche nei colombari cimiteriali dei cimiteri di Ragusa Centro ed Ibla. Il completamento dell’intervento, previsto per la metà di ottobre, riguarda anche l’installazione di due generatori solari da 10 kW che saranno connessi alla rete elettrica non appena verrà effettuato il collaudo funzionale.
L’ENEL, tra l’altro, ha comunicato, dopo apposito sopralluogo svoltosi la scorsa settimana, di avere già appaltato i lavori di competenza per potenziare la linea elettrica nei rispettivi punti di consegna di energia. Nel contempo il Comune procederà alla razionalizzazione delle forniture con la soppressione di vecchi misuratori per l’illuminazione votiva.
Inoltre presso gli uffici comunali è in corso anche l’intervento di relamping con la posa dei corpi luminosi a tecnologia led.
Esprime soddisfazione per le misure adottate l’assessore all’ambiente, Antonio Zanotto: “questa amministrazione comunale ha ritenuto di fondamentale importanza avviare fin dal suo insediamento una politica volta al contenimento dei consumi energetici. … omissis …
… si tratta di lavori che consentiranno risparmi consistenti sui consumi energetici per le casse del nostro Ente”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.