Raccolta differenziata di rifiuti cimiteriali a Brindisi

L’assessorato all’ecologia del comune di Brindisi e la Monteco (società di gestione per il servizio cimiteriale), hano diffuso un un comunicato nel quale si legge che all’interno del cimitero viene prodotta giornalmente una grande quantità di rifiuti vegetali che, se correttamente separati, possono essere avviati a recupero in impianti idonei. I rifiuti vegetali da separare e differenziare sono esclusivamente foglie, erbe, piante secche, ramaglie e residui floreali, da conferire nei contenitori marroni presenti all’interno del cimitero. Nel solo mese di Febbraio 2011 sono stati raccolti ed avviati a recupero ben 30.760 Kg di rifiuti vegetali. Per ceri, lumini , vasi rotti, ed altri rifiuti non riciclabili sono stati posizionati dei contenitori appositi per l’indifferenziato. Insomma: la differenziata funziona anche al cimitero di Brindisi.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.