Il consigliere comunale Sebastiano Anastasi, del gruppo Grande Catania, ha affermato:
“A nulla sono valsi gli appelli lanciati sino ad oggi attraverso il lavoro delle commissioni consiliari competenti. Al cimitero (di Catania) infatti permangono moltissime carenze, dalla mancanza di controlli e vigilanza fino alla pulizia precaria, al caos organizzativo, agli allagamenti, alle strutture precarie e vetuste, all’ assenza forno crematorio e all’abbandono di alcune tombe storiche come quella di Giovanni Verga”.
“Ma adesso – continua Anastasi – persino le questioni più banali diventano irrisolvibili, sono infatti mesi che si segnala l’assenza di scale decenti presso le cosiddette celle colombaie! Le poche scale presenti sono fatiscenti, rotte e abbandonate al suolo o nei casi migliori accomodate con mezzi di fortuna, corde e spago, una situazione immorale per chi dovendo affrontare un terribile dolore deve pure sopportare l’umiliazione di non poter decentemente raggiungere i loculi posti più in alto. La risposta dell’amministrazione, -conclude il consigliere comunale – compresa la mancata attribuzione delle deleghe cimiteriali ad un preposto assessore, resta ancora oggi un silenzio ‘tombale’ persino per queste piccole questioni”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.