Veniamo a conoscenza del seguente comunicato stampa che pubblichiamo integralmente:
Il Presidente della Commissione cimiteriale di S. Pietro Vernotico (Brindisi), il consigliere comunale del PSI Mino Miglietta congiuntamente ad altri membri minacciano le dimissioni, dopo che il sindaco Pasquale Rizzo, si è incontrato, in via privata con il rappresentante della Ditta che sta eseguendo i lavori cimiteriali, ed al quale lo stesso sindaco, ha chiesto la risoluzione del contratto.
“Non è possibile, ha sottolineato il Presidente Mino Miglietta, con una situazione così delicata e ingarbugliata ci si incontra solo in due. Non è possibile che una commissione di indagine nominata dall’assise comunale il sindaco Rizzo la ignori completamente. Sembra che non sia la prima volta che Rizzo incontri il rappresentante della Ditta Giordano a quattro occhi. Ora, quindi, è giunto momento che lo steso Rizzo convochi una assemblea cittadina, congiuntamente al titolare della Ditta e che spieghino ai cittadini sampietrani come effettivamente stanno i fatti. Non è possibile che Rizzo faccia scrivere dai suoi “fidati” fatti e misfatti sui lavori del cimitero così come vuole farli sapere.
Che il Tribunale di Mesagne abbia tolto i lavori alla ditta ed invece il prossimo 9 aprile ci sarà l’udienza. Ciò che sta accadendo sui lavori al Cimitero, non è un affare privato, né tanto meno di pochi intimi.
Sono in tanti i cittadini che hanno versato somme cospicue da oltre due anni e a tutt’oggi nessuno sa che fine hanno fatto. E’ inutile che il sindaco Rizzo fissi appuntamenti ai cittadini e poi puntualmente non si fa trovare, o incarica qualche impiegata a dire che è occupato!! Oramai è cosa ridicola e vecchia. Sono in tanti che ci sono cascati in questo ridicolo gioco!!!”.
Comunque, il Presidente della Commissione Miglietta, sembra proprio intenzionato, ed ha chiesto l’accesso agli atti, di consegnare il tutto subito dopo Pasqua,personalmente alla Procura della Repubblica di Brindisi.
“Debbono uscire tutti allo scoperto!!! Basta con giochi e giochini, con incontri segreti o con escamotage”.