Presto il restauro della chiesa al cimitero monumentale di Siracusa

Aggiudicata qualche giorno fa la gara d’appalto per il restauro conservativo, il consolidamento e la messa in sicurezza della chiesa del cimitero monumentale di Siracusa.
I lavori partiranno nel corso del mese di settembre 2015 e dovranno essere conclusi entro 180 giorni.
“Un altro risultato straordinario – commenta l’assessore Foti – per la nostra città e per un luogo tanto caro ai siracusani. Continua il rapporto proficuo di collaborazione e di credibilità tra la nostra Amministrazione e gli assessorati regionali. Come da programma elettorale siamo impegnati ad intercettare tutte le risorse economiche di qualsiasi natura regionale, nazionale e dell’Unione europea per dare respiro al settore edilizio, oggi fortemente in crisi, e per il rilancio dell’immagine, e dell’economia del territorio”.
I soldi per il restauro della chiesa sono stati reperiti grazie alla rimodulazione dei fondi della legge 433 del ’91 sulla ricostruzione post sisma.
I fondi messi a disposizione dalla Regione Siciliana ammontano a 500 mila euro.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.