Una trentanovenne ed un ventiquattrenne, entrambi di Gorizia, Sono stati arrestati dalla squadra mobile e Dalle “volanti” della questura. Sono ritenuti responsabili di vari furti commessi all’interno del Cimitero di lucinico (a Gorizia) e, probabilmente, anche in altri cimiteri della zona. È stata la segnalazione di una donna, che li aveva visti nascondersi Dietro le lapidi con fare sospetto, a far scattare l’allarme. Gli agenti, giunti sul posto, sulla scorta di alcuni elementi forniti, Sono stati in grado di raggiungere i due sotto la loro abitazione e recuperare un’ingente quantità di oggetti. Si tratta di sottovasi e recipienti in rame e ottone, alcune statuette, Immagini sacre ed oggetti votivi. La polizia di stato invita chi avesse subito il furto a rivolgersi all’ufficio denunce della locale questura.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.