La sindaca di Predaia, Giuliana Cova, ha informato la cittadinanza sul fatto che, a causa dell’eccezionale e progressivo aumento delle tariffe relative ai costi dell’energia elettrica, si è reso necessario prevedere provvedimenti urgenti per il contenimento dei consumi e dei conseguenti costi.
E, come primo intervento nei prossimi giorni, ci sarà lo spegnimento degli impianti dell’illuminazione dei cimiteri e in alcuni parchi. La Giunta si riserva poi la possibilità di valutare ulteriori provvedimenti.
Il Comune ha deciso di pubblicare sui social le bollette di luglio 2021 e luglio 2022, relative all’illuminazione pubblica stradale del Comune di Predaia.
Se nel 2021 l’importo era di 7334,74, per lo stesso mese, quest’anno, l’importo da pagare per il consumo di energia elettrica è più che triplicato arrivando a circa 23.681 euro. Da qui la decisione dell’Amministrazione di Predaia di spegnere le luci dei cimiteri e anche dei parchi.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.