Pompei: Avviate l procedure per realizzare un centinaio di nuovi loculi

Il sindaco di Pompei Ferdinando Uliano fa sapere che con la giunta municipale di qualche giorno fa è stato dato mandato al dirigente competente di avviare le procedure di gara relative alla realizzazione nel cimitero cittadino di centinaia di loculi. Lungo e travagliato l’iter burocratico che dal 2010 vede protagonista il camposanto cittadino.
“E’ troppo tempo che la città di Pompei si trascina dietro la questione cimitero – è il commento del sindaco Uliano – La realizzazione dei nuovi loculi non solo è una necessità logistica, ma è una necessaria e indispensabile risposta ai cittadini che da anni hanno già versato le proprie quote e aspettano atti concreti. Non possiamo concederci il lusso di altre proroghe, l’ex assessore Cascone aveva ritenuto inadeguato il progetto del 2014 perché non consono alle esigenze estetiche e filologiche dell’attuale cimitero. Avendo incassato tutti i pareri necessari ed essendo un progetto esecutivo, la mia amministrazione ritiene, al contrario, che sia giunto il momento di passare ai fatti. Abbiamo dato mandato ai tecnici competenti di avviare le procedure di gara per quel progetto rimodulando, eventualmente, la spesa in funzione dalla variazione dell’importo originariamente versato dai cittadini”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.