L’associazione Insolitaguida, propone una visita guidata al cimitero di Poggioreale, per far conoscere oltre alla Napoli ricca di storia e d’arte, anche il lato più nascosto, unico e tradizionale del capoluogo partenopeo.
Domenica 21 febbraio alle ore 10.30 l’appuntamento si snoderà in un percorso narrato, attraverso i più significativi mausolei, cappelle e monumenti sepolcrali, di quello che, a tutti gli effetti, si presenta come un museo all’aria aperta, pregnante di storia e cultura, nelle sue suggestioni scultoree ed architettoniche.
Nel cimitero riposano illustri personaggi: da Benedetto Croce a Carlo Pisacane, da Salvatore Di Giacomo a Saverio Mercadante.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web http://www.insolitaguida.it/
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.