Poggioreale (NA): disposto l’allargamento della zona di sequestro nel cimitero Monumentale

È stato disposto il sequestro – da parte della Procura di Napoli – di tutta la zona del cimitero Monumentale di Poggioreale, che si trova sul lato del forno Crematorio, a seguito del crollo avvenuto tra il 4 e il 5 gennaio scorso.
I tecnici, che stanno compiendo i rilievi, dovranno valutare oltre ai danni anche la presenza di ulteriori lesioni o pericoli nelle zone circostanti.
Parallelamente prosegue il riconoscimento delle salme dei defunti fuoriuscite a seguito del cedimento.
L’identificazione sarà particolarmente difficile, visto che nei loculi interessati erano conservati anche defunti risalenti a metà del Novecento.
Tra le ipotesi in considerazione, quella di costruire all’interno del cimitero un mausoleo per ricordare i cosiddetti morti “senza nome”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.