Pisa: il Trionfo della Morte torna al Camposanto: annullo filatelico speciale di Poste Italiane

Un’occasione imperdibile per collezionisti, appassionati di Pisa e filatelia. Poste Italiane, in occasione del ricollocamento in parete dell’affresco trecentesco di Buonamico Buffalmacco ‘Il Trionfo della Morte’, attiverà un servizio filatelico temporaneo.
Lo speciale annullo, richiesto dall’Opera Primaziale Pisana, e raffigurante il cortile interno del Camposanto Monumentale Pisano, lo storico cimitero che chiude il lato Nord di piazza del Duomo, sarà disponibile mercoledì 6 giugno dalle ore 14.15 alle 19.45 nello spazio allestito presso il Museo delle Sinopie.
Saranno inoltre disponibili 5 cartoline raffiguranti i particolari dell’affresco, oltre alle più recenti emissioni di francobolli acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
L’annullo speciale, dopo l’evento, rimarrà a disposizione per i 60 giorni successivi presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Pisa Centro, in Piazza Vittorio Emanuele II, e trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione all’interno del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.