Perché partecipare ad un question time funerario?

L'articolo è parte 3 di 7 nella serie Corsi 2^ semestre 2024
Navigazione nella Serie di articoli<< I rischi per gli operatori e le misure di prevenzione e protezione nel crematorioAlzi la mano chi conosce le cerimonie e consuetudini delle religioni acattoliche! >>

Come noto, spesso riceviamo in redazione quesiti, anche complessi, sull’applicazione della normativa di polizia mortuaria o comunque attinenti il settore funerario.
La scelta editoriale è stata quella di dare risposta gratuita, nei casi di interesse generale e semplici, ala gente comune, che non saprebbe altrimenti come fare.
E, invece, di dire chiaramente a chi è operatore professionale che se vuole una consulenza, la risposta a quesiti relativi alla sua professione, per la quale è pagato dal suo datore di lavoro o dalla remunerazione della sua professione è corretto che paghi chi studia la normativa, la giurisprudenza e spende tanto del suo tempo per organizzare e far funzionare questo sito.
Sono calate sensibilmente le domande di risposta a quesiti, anche un pò di accessi al sito, ma questa è stata la scelta!
Per dare risposta a chi che hanno dubbi applicativi della normativa di settore, ma anche a persone che abbiano difficoltà a maneggiare contrattualistica cimiteriale, abbiamo quindi pensato di organizzare uno speciale corso, che abbiamo chiamato “Il question time funerario: la risposta puntuale a necessità e incertezze operative dell’operatore funebre e cimiteriale”.
Il corso intende offrire ai partecipanti puntuali risposte ai quesiti posti sulle tematiche, con le quali essi si confrontano nella loro attività quotidiana di pratica professionale, in ambito funebre, cimiteriale e di cremazione.
I quesiti verteranno sia su domande preventivamente formulate ed inviate alla Segreteria entro una settimana dall’evento (ogni partecipante ha diritto alla formulazione di quesiti specifici), sia su chiarimenti richiesti durante la libera discussione.
I partecipanti avranno a disposizione, per qualche ora, alcuni dei massimi esperti del settore che collaborano da anni col sito funerali.org. Si tratta del dr. Sereno Scolaro, autore di diverse pubblicazioni in tema, e dell’ormai mitico “Necroforo”, al secolo Carlo Ballotta.
Il corso si terrà la mattina di MARTEDI’ 12 Novembre 2024, on-line, su piattaforma ZOOM.
Per informazioni e prezzi scarica la brochure con il programma dei corsi e il dettaglio degli argomenti trattati Euroact WEB del secondo semestre 2024.
O invia una mail alla segreteria corsi formazione@euroact.net o telefona al numero 0532.1916111

Written by:

@ Redazione

9.153 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.