Per una VITA NUOVA… si inizia il viaggio nell’aldilà al Monumentale di Torino

In occasione del Dantedì 25 marzo 2021, Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, proprio nell’anno del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, è iniziato il viaggio nell’aldilà espresso nella Divina Commedia, con un ciclo di brevi appuntamenti online “Per una Vita Nuova“ in cui le guide e gli operatori accreditati a svolgere attività turistico-culturali all’interno dei cimiteri di Torino si raccontano.
Calendari degli appuntamenti e link alle registrazioni alla pagina:

Per una VITA NUOVA …si inizia il viaggio nell’aldilà al Monumentale di Torino



Il 25 marzo 2021 si è tenuto il primo incontro in omaggio a Dante Alighieri, ricordando insieme ai protagonisti, lo spettacolo teatrale “Dante 7×7 Discesa agli inferi” di Alessandro Tampieri in collaborazione con la Compagnia teatrale I Lunatici, che si era tenuto al cimitero Monumentale il 29 ottobre 2017.
Un racconto rilassato di quanto fatto insieme nel cimitero e nei cimiteri italiani, di cosa si è prodotto in questo anno di pandemia e quali sono i progetti futuri Per una vita Nuova di entrambi gli artisti. Durata dell’incontro 30 minuti.
In programma già due date importanti:
– il 30 di marzo 2021 con una guida conosciuta per il suo blog La civetta di Torino e per il volume che ha scritto sul cimitero Monumentale di Torino.
– a seguire il 31 marzo 2021 un appuntamento con la titolare di una società di servizi turistici Culturalway che ha organizzato nel cimitero Monumentale molte visite guidate e attività culturali anche con il patrocinio della Circoscrizione 7 della Città di Torino.
Dopo Pasqua nuove date una per ogni operatore accreditato ad accompagnare gruppi visita e ad organizzare eventi nei cimiteri di Torino affinchè ci possano raccontare le loro esperienze prima, durante e dopo la pandemia.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.