Martedì 15 marzo si avvierà la prima asta nell’ambito del programma di concessione delle cappelle gentilizie abbandonate del Gran Camposanto di Messina. Il Dipartimento servizi cimiteriali messinese ha fissato il calendario per le gare d’affidamento in concessione per anni novantanove, mediante aste pubbliche, ed al recupero delle cappelle: il 15 marzo 2011, Buscemi; il 22, Marangolo; il 29, Del Noce; il 5 aprile, Miceli – Ainis; il 12, De Angelis; il 19, Amodeo; ed infine il 3 maggio, Gatto – Cucinotta. Le aste pubbliche si svolgeranno con il sistema delle offerte segrete pari od in aumento rispetto al prezzo base d’asta, come determinato dalla Sezione Tecnica dello stesso Dipartimento. Ciascun bando, in versione integrale è in pubblicazione all’Albo Pretorio e sul sito www.comune.messina.it. L’obiettivo dell’iniziativa, oltre al recupero delle cappelle che versano in stato di degrado attraverso gli interventi degli aggiudicatari delle gare, è quello di soddisfare la richiesta di nuove sepolture.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.