Parte il primo project financing cimiteriale a Napoli

L’amministrazione comunale di Napoli e l’associazione temporanea di imprese costituita da “Nem – Conesa ed Edile Vispin” hanno sottoscritto il contratto per l’affidamento in concessione della progettazione, della costruzione e gestione per 15 anni dell’ampliamento dei cimiteri cittadini di Chiaiano, Miano e San Giovanni a Teduccio. Si tratta di opere per un valore di 13,7 mln a totale carico delle ditte aggiudicatarie della gara (in Project financing). A darne notizia è l’Assessore al Personale e Cimiteri del Comune di Napoli Bernardino Tuccillo. L’accordo prevede l’acquisizione delle aree anche mediante espropri per un totale di 22.747 mq, la realizzazione di edifici per la tumulazione collettiva per un totale di 8.157 loculi, la realizzazione di 24 cappelle, 30 edicole e 21 monumenti cimiteriali familiari (in conformità al Piano regolatore cimiteriale), la sistemazione di aree per sepolture ad inumazione per 8.029 metri quadrati, E poi la realizzazione di servizi quali camere mortuarie, ossari, uffici e servizi igienici per mq. 557, la realizzazione di aree a verde per mq. 5.740 e di viali, spazi liberi e parcheggi a raso per mq. 8.929. Nelle prossime settimane saranno approvati i progetti esecutivi con le conseguenti procedure di esproprio necessarie all’avvio dei lavori.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.