Parma: cimitero della Villetta. Al via mezzo milione di lavori di restauro e manutenzione

Sono iniziate le opere di messa in sicurezza delle coperture che riguardano le arcate dalla 53 alla 61 e dalla 77 alla 87 dell’Ottagono del cimitero della Villetta di Parma.
Si tratta del secondo stralcio di lavori (il primo è terminato nel 2023), per un investimento di 300.000 euro.
Durante i lavori sarà sempre garantito l’accesso veicolare al reparto A e B; l’accesso alla Galleria Sud potrà avvenire dagli ingressi laterali della Galleria Inferiore. Le attività di riqualificazione delle coperture dell’Ottagono sono state programmate a stralci, per limitare i disagi a cittadine e cittadini nella fruizione del cimitero e per garantire la continuità dei servizi.
Avviato anche il rifacimento della copertura della portineria centrale, con un investimento di 40.000 euro.

Per consentire lo svolgimento di questi interventi, l’attività della portineria è stata temporaneamente trasferita nella struttura provvisoria situata a fianco dell’ingresso principale della Villetta, garantendo così la piena operatività del servizio.
Un altro importante intervento riguarda la copertura del Chiostro Padre Lino, per il quale ADE S.p.A. ha stanziato 150.000 euro. Durante il periodo dei lavori, le visite ai propri cari saranno possibili su prenotazione, con accompagnamento del personale per garantire la sicurezza dei visitatori.

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.