Palermo: parole grosse dalla Regione al Comune per i problemi cimiteriali

“Il sindaco Orlando dovrebbe avere il buon gusto di non pronunciare la parola ‘cimitero’.
Si metta, peraltro, d’accordo con il suo assessore ai Lavori pubblici, che alla Regione ha dichiarato che la progettazione del Cimitero non è neppure allo stato di progetto definitivo.
Noi faremo la nostra parte e non escludo di assumere l’iniziativa sui Rotoli anche con la dichiarazione dello Stato di emergenza.
Ma mi chiedo come sia possibile che, conscio della emergenza, il Comune non abbia ancora oggi un progetto né esecutivo né definitivo e quindi non cantierabile”.
Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in replica al sindaco Orlando che ieri ha parlato di “atto irresponsabile” e di “mancanza di collaborazione istituzionale” per via del progetto del cimitero di Ciaculli, proposto per il finanziamento dalla deputata Caronia.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.