Palermo: iniziative di medio periodo per garantire duemila nuovi loculi al cimitero dei Rotoli

PALERMO – Nuovo provvedimento in arrivo per limitare gli effetti dell’emergenza salme al cimitero dei Rotoli.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha approvato la proposta della IV Commissione di ampliare il camposanto di Santa Maria di Gesù, utilizzando un parcheggio esistente per collocarvi una struttura prefabbricata che permette di tumulare 2000 feretri.
È già stato nominato il Rup, che dovrà occuparsi delle fasi progettuali.
Esprime soddisfazione un locale consigliere del M5S, forte sostenitore dell’iniziativa.
“Avevamo fatto un sopralluogo con gli uffici qualche settimana fa – commenta il consigliere grillino sui propri canali social -. Auspico adesso la massima attenzione e celerità da parte degli uffici e delle istituzioni per definire il progetto e la relativa realizzazione in tempi rapidi. Lo dobbiamo ai cittadini palermitani”.
Dal gruppo pentastellato era arrivato pochi giorni fa un monito all’Amministrazione Comunale di annullare in autotutela il provvedimento con il quale il sindaco Leoluca Orlando autorizzava le estumulazioni delle salme seppellite da oltre 25 anni.
Gli avevano risposto che l’emergenza è ora e le soluzioni devono essere trovate ora e non attendere la costruzione di nuovi manufatti …

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.