Palermo: continua la situazione problematica al cimitero dei Rotoli

Non accenna ad attenuarsi la scandalosa situazione del cimitero dei Rotoli a Palermo, dove giacciono ancora insepolte circa 940 bare.
La trasformazione della sezione 473 del cimitero in campo di inumazione, per ospitare quasi 400 defunti, non è ancora stata avviata, nonostante il progetto previsto dall’amministrazione comunale lo scorso anno.
Tale progetto prevedeva una serie di terrazzamenti dove posizionare le diverse file delle sepolture ad inumazione, ad un costo calmierato di 160 euro con concessione decennale.
E anche la riparazione del forno crematorio, che pur dopo alcuni rinvii avrebbe dovuto concludersi lo scorso 5 gennaio, è in realtà slittata di altri sei mesi.
Ora per le cremazioni occorre recarsi a Misterbianco, a Messina, o addirittura in Calabria.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.