Palermo: chiesti 130 anni di carcere per 28 imputati. Qualche coinvolgimento anche per compravendita di loculi

Il pm della Dda di Palermo Francesca Mazzocco ha chiesto 130 anni di carcere per i 28 imputati del processo «Maredolce 2», in corso col rito abbreviato davanti al Gup Michele Guarnotta. L’inchiesta della Squadra mobile da cui è nato il procedimento riguarda la mafia di Brancaccio e ha punti di contatto con una nuova inchiesta su casi di presunta corruzione all’interno dei cimiteri comunali del capoluogo siciliano.
Due imputati di Maredolce sono infatti coinvolti nella storia dei loculi ceduti a prezzi esorbitanti e dei possibili spostamenti delle bare da una sepoltura all’altra.
Il pm Mazzocco ha contestato ai 28 sotto accusa i reati di associazione mafiosa, estorsione, danneggiamento, detenzione e spaccio di droga e contrabbando di sigarette.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.