Il cimitero civico della città di Bergamo si è dotato di un efficiente sistema di emergenza. Il nuovo impianto sarà direttamente collegato con la sede della polizia locale e sarà interattivo, permettendo all’operatore di interagire con l’utente. “Anche in considerazione della tipologia di utenza e della particolarità del luogo – ha sottolineato l’Assessore ai servizi cimiteriali, Marcello Moro – il sistema è molto semplice ed intuitivo: l’utente che per qualsiasi problema necessitasse di aiuto non deve far altro che schiacciare un pulsante posto all’interno del cimitero presso i cancelli”. Immediatamente un operatore della polizia locale risponderà all’utente, rassicurandolo, fornendo le prime indicazioni e attivando tutte le procedure e le autorità competenti a risolvere il problema (personale cimiteriale reperibile, 118, vigili del fuoco, ecc…). Il servizio funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.