Nuovi loculi a Grosseto

Approvati dalla Giunta comunale di Grosseto i progetti definitivi per tre importanti interventi relativi alla realizzazione di oltre 750 loculi nel cimitero di Sterpeto a Grosseto, e in quelli di di Istia d’Ombrone e di Alberese.
Per i nuovi 540 loculi a Sterpeto, l’importo complessivo del progetto è di 929mila euro mentre, per Istia e Alberese, la somma prevista è di 130mila euro per 72 nuovi loculi nel primo caso e di 250mila per 144 loculi nel secondo. I lavori sono stati progettati e verranno realizzati dalla San Lorenzo Servizi, in virtù del contratto di servizio previsto per tale società partecipata al 100% dal Comune di Grosseto.
Per le frazioni di Istia e Alberese si tratta di una serie di interventi che ricalcano la tipologia di realizzazioni già adottata per il cimitero di Sterpeto e che prevede una maggiore razionalità e cura nello sfruttamento degli spazi.
“La realizzazione di queste opere – ha commentato l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Maurizio Frosolini – consentirà di dare un’importante risposta ad alcune criticità che si erano manifestate nell’individuazione di nuovi spazi nei cimiteri della città e, in particolare, nelle frazioni dove questi interventi erano attesi da oltre dieci anni”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.