Nuovi loculi a Grosseto

Approvati dalla Giunta comunale di Grosseto i progetti definitivi per tre importanti interventi relativi alla realizzazione di oltre 750 loculi nel cimitero di Sterpeto a Grosseto, e in quelli di di Istia d’Ombrone e di Alberese.
Per i nuovi 540 loculi a Sterpeto, l’importo complessivo del progetto è di 929mila euro mentre, per Istia e Alberese, la somma prevista è di 130mila euro per 72 nuovi loculi nel primo caso e di 250mila per 144 loculi nel secondo. I lavori sono stati progettati e verranno realizzati dalla San Lorenzo Servizi, in virtù del contratto di servizio previsto per tale società partecipata al 100% dal Comune di Grosseto.
Per le frazioni di Istia e Alberese si tratta di una serie di interventi che ricalcano la tipologia di realizzazioni già adottata per il cimitero di Sterpeto e che prevede una maggiore razionalità e cura nello sfruttamento degli spazi.
“La realizzazione di queste opere – ha commentato l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Maurizio Frosolini – consentirà di dare un’importante risposta ad alcune criticità che si erano manifestate nell’individuazione di nuovi spazi nei cimiteri della città e, in particolare, nelle frazioni dove questi interventi erano attesi da oltre dieci anni”.

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.