Nuovi cantieri saranno aperti nelle prossime settimane grazie alle delibere presentate dall’assessore al welfare Sara Funaro e approvate poco più di una settimana fa dalla Giunta comunale di Firenze.
In tutto oltre un milione centomila euro di lavori.
«Risorse preziose – spiega l’assessore – che serviranno non solo per dare decoro ai cimiteri, puntando anche sull’efficientamento energetico. Ma anche per rispondere alla tante esigenze di ossari e loculi».
L’investimento più consistente (pari a mezzo milione di euro) per il cimitero di Trespiano.
«Installeremo impianti elettrici ed illuminazione ad alta efficienza energetica – ha spiegato l’assessore Funaro – ma è previsto anche il rifacimento della viabilità interna e impermeabilizzazione delle coperture delle cappelle e dei loculi».
Altri 550mila euro serviranno a realizzazione ossari, in particolare ai cimitero del Pino e Monteripaldi. 70mila, infine, sono stati stanziati per lo spogliatoio- magazzino degli operai cimitero delle Porte Sante
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.