Nuove piantumazioni al cimitero del Verano a Roma

Presentato il “piano primaverile per il decoro nei cimiteri romani”, predisposto da Ama d’intesa con il Campidoglio: nuovi alberi in tutti i cimiteri e un nuovo sistema di manutenzione al Verano. Ne hanno parlato il presidente di Ama, Daniele Fortini, e il direttore dei cimiteri capitolini Maurizio Campagnani.
Ama sta dunque mettendo a dimora 73 nuovi alberi negli 11 cimiteri urbani e suburbani della città: 39 al Verano, 20 al Flaminio-Prima Porta sul viale dei Cipressi, 14 negli altri cimiteri. Già piantumati al Verano i primi 19, tutti cipressi alti tra i 4 metri e mezzo e i 5 metri, collocati presso i riquadri 51 e 109 e sul campo accanto al sacrario militare. Al Verano gli altri 20 alberi saranno al loro posto entro Pasqua, in tutti i cimiteri il lavoro sarà completato entro giugno.
In programma c’è anche una più intensa opera di sensibilizzazione dei concessionari di tombe private e sepolture con inumazione, per invitarli a garantire il decoro del proprio spazio come previsto dai regolamenti cimiteriali. Più attenzione, infine, alla ricerca delle tombe private in stato di abbandono: i concessionari saranno richiamati all’obbligo di provvedere e, in caso di perdurante negligenza, partiranno le diffide e infine la revoca della concessione.

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.