Nel comune di San Zenone degli Ezzelini, nel trevigiano, oltre che negli scantinati delle case, l’acqua di un pesantissimo nubifragio è penetrata anche in cimitero e nelle tombe. Da questa mattina in paese sono impegnate parecchie squadre dei vigili del fuoco di Castelfranco, Montebelluna e Treviso. I pompieri sono al lavoro con le pompe idrovore per aspirare l’acqua che si è accumulata. Negli scantinati si stanno effettuando le tradizionali operazioni di svuotamento facendo passare i tubi che prelevano l’acqua. La stessa cosa, però, non può essere effettuata nel cimitero, dove l’acqua è penetrata nelle tombe. Attraverso la collaborazione del Comune si stanno individuando le tombe da aprire, ed una volta stilato l’elenco si attuerà l’intervento di risanamento.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.