Niente project financing cimiteriale a Santa Teresa di Riva

Il Comune di Santa Teresa di Riva (CT) non aveva l’obbligo di esaminare il project financing presentato dalla “Effe Costruzioni” per l’ampliamento del cimitero. Lo ha stabilito il Tar di Catania che ha respinto il ricorso presentato dall’impresa edile santateresina. Il tribunale amministrativo ha dato così ragione all’Amministrazione comunale che non aveva accettato, restituendola al mittente, la proposta progettuale. Secondo il Tar, il project financing non sarebbe conforme al vigente strumento urbanistico, in quanto il piano insiste su terreni che appartengono a privati. Sulla richiesta di variante, avanzata dal Comune, la Regione non si è ancora espressa. La “Effe Costruzioni” potrà adesso rivolgersi al Cga. L’impresa proponeva la costruzione di 1500 loculi e 90 cappelle in cambio della gestione della struttura per un numero di anni sufficiente a garantire il rientro dall’investimento.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.