Pronta per la fine del mese di agosto una novità pensata dai volontari dell’associazione Tra.Dis.An. (Trasporto Disabili e Anziani). Si tratta di un nuovo servizio di trasporto, promosso dal Comune di Castel San Pietro Terme in collaborazione con Solaris, rivolto prioritariamente a cittadini anziani o disabili, per permettere anche alle persone più svantaggiate la visita ai defunti nei cimiteri comunali di Castel San Pietro Terme.
Il nuovo servizio di navetta prenderà il via dal 29 agosto, e sarà effettuato dai volontari tutti i sabati mattina dalle ore 8 alle ore 11. E in più, nel periodo di Commemorazione dei Defunti (indicativamente dal 15 ottobre al 15 novembre di ogni anno), il trasporto per i cimiteri sarà a disposizione anche alcuni pomeriggi, in date ed orari ancora da individuare e che saranno successivamente comunicati.
Per usufruire del servizio i cittadini interessati potranno prenotarsi presso lo sportello di Solaris (via dei Mille 35 E/F – Castel San Pietro Terme, tel. 051/6951978) che provvederà alla programmazione settimanale del servizio, d’intesa con i volontari dell’Associazione. Il servizio avrà per gli utenti le stesse modalità e tariffe degli altri trasporti a cura dell’Associazione, che utilizza gli automezzi attrezzati e le carrozzine, frutto delle donazioni di enti, aziende e privati cittadini di Castel San Pietro Terme.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.